Bellini Dott.ssa Elena Psicologa Psicoterapeuta logo
Iscritta all’Albo degli psicologi
e degli psicoterapeuti
della Lombardia n. 03/15765

Lo studio

Lo psicoterapeuta è una persona qualunque
che svolge un lavoro non qualunque

Psicologa e psicoterapeuta a Poggio Rusco

L'ambiente è parte integrante della terapia e promotore del benessere psico-fisico, per questo deve essere in grado di mettere a proprio agio sia il paziente che il terapeuta.
Lo studio di Poggio Rusco della dottoressa Bellini risponde pienamente a questa necessità ed è strutturato su tre ambienti con caratteristiche diverse.

LA SALA D'ATTESA

L'ambiente deve essere in grado di mettere a proprio agio ognuno di noi, è parte integrante della terapia e promotore del benessere psico-fisico.
La mia prima idea nel realizzare lo studio è stata quella di progettare un'entrata e un'uscita diverse per evitare che le persone che hanno appena finito una seduta incontrino quelle che devono entrare successivamente, rispettando in questo modo la privacy di ognuno.
La struttura riserva uno spazio per gli adulti dove è possibile bere una tisana sempre pronta in compagnia di un po' di musica, sfogliare libri, il curriculum del professionista, il diario anonimo dei pazienti e uno spazio per i bambini ricco di gessetti, pennarelli, timbri e giochi.
È gradita la puntualità nel rispetto del tempo di ognuno e per un miglior svolgimento del lavoro.

LA STANZA "TURCHESE" - INFORMALE

Un ambiente informale accoglie i piccoli clienti dello studio per lavorare in compagnia delle emozioni attraverso strumenti che sembrano dal loro punto di vista giochi e che aiutano ad abbassare le loro difese.
Quando il bambino è pronto a restare solo con il terapeuta, accompagna i propri genitori nella stanza formale "madreperla" dove lo attenderanno fino al termine dell'incontro (evitando così di ritornare in sala d'attesa).
Lo spazio accoglie anche le sedute di psicoterapia familiari e di gruppo.
C'è la possibilità di utilizzare una lavagna molto grande, indispensabile per l'impiego di alcuni strumenti terapeutici.
Primo piano è dato ai legami significativi: spesso i ragazzi o gli adulti in terapia preferiscono essere accompagnati da persone a loro care che, mentre la seduta si svolge nello studio madreperla, attendono in questa camera, fresca d'estate e calda d'inverno.

LA STANZA "MADREPERLA" - FORMALE

Uno studio formale riceve i ragazzi, gli adulti, le coppie e le famiglie.
Quando serve un piano di lavoro importante per i bambini utilizzo la scrivania di questa stanza.
Per maggior informazioni sulle terapie
chiama il 339 3357834
Share by: